Luca ha fatto tardi. Non ce la può fare ad arrivare per tempo allo stadio, dove il suo amico Michele lo sta aspettando per la partita dell'anno. Cerca di correre a casa, dove almeno potrà ascoltare la radio e sbirciare da lontano, attraverso la finestra, nel televisore del suo vicino.
Luca non è il solo a non poter andare alla partita: gli fanno compagnia il suo amico Mauro, costretto dalla moglie Giulia a badare al loro figlioletto, ed il padre Carlo, al lavoro in libreria alle prese con una signora alquanto invadente.
Luca rientra a casa, accende la radio, si prepara con panino e birra sul terrazzo ma proprio al momento del fischio d'inizio suona, con suo gran disappunto, il campanello dell'appartamento.
E' Lorena, la ex-fidanzata di Luca, che torna a trovarlo dopo due anni di assenza. Lorena cerca di distogliere Luca dalla partita ricordandogli i tempi passati, lo provoca, cerca di scuoterlo; ma Luca è irremovibile. Lorena si fa consigliare dalla propria madre, che dal paradiso le indica le tattiche da poter mettere in atto.
L'arrivo di Lorena non è passato inosservato: Mauro, che ascoltava la cronaca della partita tramite il telefonino lasciato appositamente aperto da Luca, si accorge di ciò che sta accadendo, e ne informa ancora via telefono Michele, l'amico che si trova allo stadio.
Mentre Michele inizia un vivace confronto con la propria fidanzata, improvvisamente più interessata a ciò che avviene a casa di Luca piuttosto che a quello che accade nel derby, Lorena medita sulla prossima mossa che metterà in atto con Luca. Decide quindi di attuare una vera scena di seduzione.
Lorena, al suono della radiocronaca della partita, seduce Luca, che effettivamente sembra non resistere al fascino della ragazza. Ma quando, proprio al culmine del pathos, la sua squadra del cuore realizza un gol, Luca getta da una parte Lorena per esultare come un forsennato.
Lorena è sconfitta: si prepara ad andare via, non è riuscita a riconquistare il suo Luca. Ma prima di allontanarsi viene colpita da una idea geniale...





   Clicca qui per leggere la sceneggiatura    
   Clicca qui per andare al cast    
   Clicca qui per tornare all'homepage    




2001 © Friends Productions